Accessori di un pulisci vetri

I pulisci vetri sono sicuramente dispositivi perfetti per le superfici piane ma ovviamente possono essere utilizzati anche su un parabrezza o su varie ed altri superfici. È uno strumento in grado solo di asciugare il vetro ma tutte le funzioni sostanzialmente dipendono dal numero delle bocchette e degli accessori che troviamo nel pulisci vetri.

Diciamo che gli accessori principali sono una bocchetta piccola, che presenta le stesse identiche caratteristiche di una bocchetta tradizionale, ma ha una dimensione della finestra di lavoro è più piccola. Questa bocchetta ci permette di passare con più agilità sulle superfici ricurve e anche di trattare le zone ristrette e gli spazi angusti Anche lo spruzzino è decisamente importanti, infatti nei modelli più accessoriati troviamo sia lo spruzzino che il serbatoio per l’acqua e possono essere sfruttati dunque non solo per asciugare i vetri, ma anche per lavarli.

Lo spruzzino a tutti gli effetti può essere sia integrato nella struttura del pulisci vetri oppure lo troviamo in un flacone separato.

Il panno in microfibra è presente spesso anche nei pulisci vetri che sono dotati di spruzzino. La microfibra è ideale per insaponare i vetri ma anche per poter rimuovere eventuali aloni rimasti. L’ideale sarebbe avere almeno due panni, uno da utilizzare per il lavaggio ed il secondo per perfezionare i risultati.

Se avete vetri molto alti di sicuro l’asta telescopica sarà ottimale. Effettivamente tale soluzione risulta particolarmente pratica per le vetrine dei negozi o anche semplicemente per quelle case in cui i soffitti alti rendono non solo difficile, ma anche pericolosa la pulizia delle finestre. Eviteremo di arrampicarci su sedie o scale per pulire i vetri, basterà installare l’asta del nostro pulisci vetri. Bisogna anche considerare alcune caratteristiche secondarie che possono facilitare e rendere più comodo l’utilizzo dell’aspiragocce. Quindi accertatevi sul peso sia intorno ai 70 g, che è determinante nell’influenzare la comodità dell’uso del pulisci vetri.

Anche il distanziatore è importante e consiste in una prolunga della bocchetta che aiuta a pulire anche i bordi delle finestre vicino agli stipiti. La testina snodata inoltre ci consente di muoversi liberamente in ogni direzione sia su superfici verticali che orizzontali. Se volete considerare questi ed altri accessori, e conoscere anche tutte le funzioni vi consiglio di visitare la guida www.puliscivetrimigliore.it