Le fasce e i cerchietti sono tra gli accessori per capelli più amati in assoluto. Sempre di gran moda, questi ci aiutano a impreziosire il nostro look, a darci un tocco casual o chic, e a tenere a bada una chioma particolarmente indomabile. Ma come sceglierne in base alle mode del momento? Come essere sempre al top e fashion?
Ci sono davvero moltissime opzioni tra cui scegliere la fascia o il cerchietto che fa al caso nostro. Per esempio ci sono dei prodotti rigidi, in plastica o metallo, che consentono una presa e una tenuta al top. Sono indicati quindi anche per attività sportive, o per il lavoro (in quanto tendono a restare fermi, senza scivolare). Di fasce anche ce ne sono molte: da annodare, come fossero dei foulards, o già intrecciate, tenute insieme da un elastico. Valutiamo quindi bene le nostre esigenze di acconciature, di look e anche di colori – ce ne sono sia monocrome che a fantasia, in colori contrastanti, a stampa…
Anche sul modo di applicazione ci sono infinite possibilità. Possiamo incorporare fasce e cerchietti all’interno di acconciature, per conferire al look un aspetto più romantico. Oppure possiamo usarli per tirare indietro la chioma, scoprire la fronte o tenere ferma una frangia indomabile e ribelle. Scegliamo un accessorio della giusta misura: se troppo piccolo potrebbe risultare inefficace, o stringere eccessivamente la testa; se troppo grande invece potrebbe scivolare via con troppa facilità. Prestiamo quindi attenzione a queste accortezze per non rischiare di usare male il prodotto, e risultare sempre impeccabili. Per quanto riguarda l’estetica invece possiamo sbizzarrirci, e dare adito al gusto personale. È bene però non esagerare, per non rischiare di risultare ridicole. Lasciamo glitter, pupazzetti, strass eccessivi e pom pom alle più giovani. Meglio sempre scegliere un accessorio sobrio per il giorno, con colori neutri e facilmente abbinabili. Invece per la sera, o le occasioni importanti, possiamo osare un po’ di più. Ovviamente il tutto senza eccedere, altrimenti rischiamo di risultare eccessive e pacchiane. Meglio optare per accessori di classe.
Per ulteriori informazioni sui migliori prodotti della categoria è possibile consultare questo sito internet dedicato.